Articolo: Intervista "Gazzetta di Milano"
Intervista "Gazzetta di Milano"
Il volto di un nuovo brand “Amarantissima”. Lo stile per una donna moderna.
Amarantissima” il nuovo brand firmato made in Italy, nasce dalla passione per la moda di due donne creative e tenaci (Ivonne Curnis e Roberta Testi), pronte ad inoltrarsi nel viaggio del mondo fashion, che si fonde tra giochi di colori e di linee divertenti. Il loro mondo si incentra sul colore che determina la loro impronta e alla ricerca di linee sempre al passo con le tendenze e non scontate. I loro capi si identificano con uno stile decisamente unico, un vero mix di emozioni tra tagli, pieghe e colori, che esprime attraverso un gioco di creatività quello che è una donna moderna e decisa vuole. Un percorso creativo che determina inoltre il valore del vero made in Italy.
Per scoprire qualcosa in più su “Amarantissima” abbiamo il piacere d’incontrare Ivonne e Roberta.
G.: Come nasce la vostra avventura nel mondo della moda?
R.: Veramente credo che sia innata, la passione per la moda e’ una passione che ci portiamo da sempre da quando eravamo bambine.
G.: Che cosa vi unisce e cosa vi distingue?
R.: Ci unisce la nostra amicizia, la grande passione per la moda , la ricerca incessante per il bello, e che vogliamo esprimere nei nostri abiti, nonostante siamo due donne diverse .
G.: Dove trovate la vostra fonte d’ispirazione per creare le vostre di collezioni?
R.: E’ un lavoro incredibile, nella ricerca di tessuti particolari, che possano poi a loro volta, ispirare le nostre creazioni. A volte ci basta semplicemente innamorarci di un tessuto, per poi concepire con la fantasia la nostra creazione.
G.: Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il brand?
R.: Unicità del capo, vestiamo le donne che amano sentirsi uniche, Le nostre donne vogliono ricercatezza e non banalità. Donne, forti, decise, pronte a mostrarsi nella loro bellezza con eleganza.
G.: Le vostre origini si differenziano, in che modo influenzano la vostra creatività?
I.: Molte cose ci uniscono e ci distinguono, non credo sia un discorso di origini ma di sensibilità e di personalità.
G.: La vostra ricerca dei tessuti come avviene?
R.: Siamo alla costante ricerca di tessuti che ci emozionino, per il momento la nostra ricerca si e’ fermata in Italia, ma il nostro sogno sarebbe quello di cominciare a viaggiare e di aprire la mente verso nuovi orizzonti.
G.: Quanto le tendenze influenzano il vostro modo di creare?
I.: Mi dicono spesso che in qualche modo nel mio modo di vestire ho sempre anticipato le tendenze. Non so, forse una cosa innata? tutto parte sempre da un particolare che poi caratterizza le nostre collezioni. Questa primavera ad esempio ci sara’ tanto tulle .
G.: In quale modo i vostri abiti valorizzano le curve femminili?
R.: Cerchiamo sempre di creare forme che valorizzino i punti forti di noi donne e di camuffare i punti deboli x far sentire sempre splendide le nostre clienti.
G: Ci sono dei colori che vi caratterizzano?
I: il colore e’ dentro di noi , sicuramente i colori che scaldano il cuore e l’anima, il black and white e’ quasi sempre presente, l’unico colore che entrambe non amiamo particolarmente e’ il grigio …., non so perché ma e’ un colore che non mi ha mai entusiasmato.
G.: Progetti futuri?
Roberta: Organizzare eventi e sfilate che possano far parlare di noi
G .: Un vostro desiderio?
Ivonne: Riuscire a far sentire speciali tutte le donne che vestiranno Amarantissima, perché non potranno mai passare inosservate.
Gabriella Chiarappa